Tu conosci l’Uroboro?
- KreionLab

- 30 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Tu conosci l'uroboro? Io lo indosso come se fosse un amuleto magico e amo tutto ciò che rappresenta.
Questa collezione è nata ormai più di un anno fa in occasione dei miei 40 anni. Ero certa di volere un gioiello che potesse accompagnarmi per sempre ma quel gioiello doveva essere qualcosa dal significato profondo, come un amuleto da portare sempre con me.
Lo amo profondamente. E tu conoscevi il suo significato?
Collana uroboro
Collana e ciondolo uroboro in argento 925 rutenio e placcato oro (varianti)
Zirconi
Lunghezza collana 49cm
Ciondolo:
Piccolo 3cm
Grande 3,7cm
Pendente uroboro
Orecchino pendente uroboro con perno a trama serpente impreziosito da uno zircone che dona preziosità e lucentezza.
Argento 92
Lunghezza:
Piccolo 3,3cm
Grande 3,7cm
Qui prendono forma tutte le mie collezioni e in più un servizio personalizzato e dedicato che permette di poter avere un gioiello creato appositamente per la cliente, che sia un abito, un’occasione o semplicemente per un regalo speciale.
Acquista online o vieni a trovarmi
📍Corso Ruggero 105, 90015 Cefalù (PA), Italia
📍Via Giacomo Matteotti 11 bis, 90015 Cefalù (PA), Italia
📞Telefono: (+39) 3934316998
📧 E-Mail: kreionlab@gmail.com


Interpretazione moderna nell'artigianato scandinavo
I designer nordici di oggi hanno riscoperto l'Uroboro come un potente simbolo di sostenibilità ed economia circolare. Nel design dei gioielli, vediamo come i motivi tradizionali ricevano nuova vita attraverso tecniche moderne. Particolarmente interessante è come i sistemi di conservazione per gioielli ora integrino elementi simbolici che riflettono questo ciclo eterno. Gli elementi di design circolare nei moderni contenitori riflettono la filosofia dell'Uroboro, secondo cui tutte le cose tornano alle loro origini. Nella tradizione alchemica, l'Uroboro rappresentava il principio ermetico "come in alto, così in basso", un'idea che riecheggia nel misticismo della natura nordico. I poemi dell'Edda menzionano concetti simili, in cui il tempo e lo spazio sono ciclici e la fine di un'era porta all'inizio di…